Chi sono: psicologo e psicoterapeuta psicoanalista
Dopo la laurea in Psicologia clinica e di comunità conseguita con lode il 16/01/2006 presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Palermo, ho frequentato negli anni accademici compresi tra il 2006 e il 2007 il corso biennale di formazione in Psicologia Giuridica Minorile e i corsi intensivi Danno biologico/Mobbing e il test di Rorschach presso il Centro Italiano in Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza. Nell'anno 2011, presso l'Unità Operativa in Neuropsichiatria infantile del S. Orsola Malpighi, ho partecipato al corso di formazione "La diagnosi differenziale e il trattamento in Neuropsichiatria infantile" tenuto dal Prof. Massimo Recalcati. Ho frequentato e completato la formazione specialistica conseguendo il 17/05/2015 il diploma in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Istituto Erich Fromm di Psicoanalisi Neofreudiana di Bologna. Uso un approccio relazionale basato su colloqui individuali, la lettura e l'interpretazione dei sogni. La relazione è l'elemento catalizzatore che attiverà il movimento trasformativo in direzione del benessere, del superamento dei lutti, delle delusioni, del senso di solitudine e delle angosce. I sogni la guida in questo percorso di consapevolezza, alla scoperta e alla accettazione dei propri desideri. Le mie aree di intervento sono:
l'ansia;
gli attacchi di panico;
la depressione;
sintomi psicosomatici;
ipocondria;
elaborazione del lutto;
separazioni.
Ricevo in centro a Bologna, il mio studio è vicino alle vie principali della città (Marconi, Ugo Bassi etc), disponibile anche ON LINE
Un professionista empatico e accogliente.
Psicologo
"
La mia esperienza con il dottore è stata incredibile. Empatia e professionalità hanno reso il percorso terapeutico molto sereno e costruttivo. Consiglio vivamente!
Marco B.
★★★★★